SIGILLARE UN BARBECUE
I barbecue in muratura sono amati da chi ama godersi allegre grigliate fra amici nel proprio giardino. Installare al meglio un barbecue o assicurarne la longevità riparandone subito le piccole crepe prima che si ingrossino e lo rendano inutilizzabile sono operazioni alla portata di tutti grazie ai prodotti per il Fai da te Knauf.

Durante il montaggio per esempio è fondamentale eseguire un perfetto fissaggio e sigillatura con prodotti refrattari come il Mastice refrattario Knauf. L’operazione è semplicissima: una volta prese le misure sul basamento dei pezzi che compongono la struttura del barbecue, basta stendere con una spatola il mastice sia sul basamento stesso che su ogni pezzo e poi posizionarli appoggiandoli con attenzione, senza farli muovere. 
E’ utile aiutarsi con la livella per verificare che tutti gli elementi, anche quelli verticali, siano a livello e correggendo se necessario i vari livellamenti con una mazzetta di gomma. 

Se il barbecue dispone di piastre di cottura è importante ricordarsi di non incollarle, perché queste devono avere la libertà di dilatarsi. 

L’ultimo passaggio è riempire anche i giunti con il mastice refrattario Knauf, grattarne l’eccesso e levigarli con una spazzola per rifinire il tutto. 

Fatto questo, bastano 48 ore di attesa e il nuovo barbecue sarà pronto per succulente grigliate.


KNAUF
di Knauf S.r.l. S.a.s.

Sistemi Costruttivi Cartongesso
  • P.iva 02470860269
    Via Livornese 20
    56040 Castellina Marittima (PI)
    Tel. 050 69211 - Fax 050 692301
    E-mail: knauf@knauf.it